Guida Mykonos

Mykonos Uno dei luoghi più belli del Mar Egeo è sicuramente l'isola di Mykonos, parte integrante delle Cicladi, nonché popolare meta turistica per molti viaggiatori. Tra le principali caratteristiche che aggiungono fascino a questo luogo da sogno, un posto speciale è sicuramente occupato dal suo passato mitologico, collegato a tempi antichi e a libri senza tempo come l'Iliade e l'Odissea. Si dice che proprio su questa isola sia avvenuta una sanguinosa battaglia tra Zeus e un gigante in epoche passate.

Mykonos ha una storia segnata da una serie di occupazioni da parte di diverse popolazioni che hanno arricchito e cambiato la sua identità nel corso dei secoli, tanto da renderla speciale e particolarmente interessante. Nonostante i suoi famosi e romantici mulini a vento dietro le numerose e belle spiagge, Mykonos è sicuramente l'isola della Grecia più commerciale e moderna da visitare con noleggio auto Mykonos. La stagione estiva inizia intorno a Pasqua, una meta turistica per eccellenza per chi vuole godersi il divertimento e la vita di lusso. Numerosi negozi, bar e discoteche illuminano la notte sull'isola.

Anche le strette vie della città si trasformano in un’enorme discoteca affollata di giovani e aperta fino all'alba. L'isola è stata sin dal periodo greco-romano un luogo cosmopolita, con un grande turismo e commercio, ma che è riuscita anche a mantenere intatto il fascino del passato: nessuno può resistere all'emozione di una passeggiata lungo le piccole pittoresche case bianche costruite dagli antichi pirati, tra piazze, chiese e cappelle, tra cui mercati, edifici pubblici, templi e antiche colonne. Qui ognuno può trovare il proprio paradiso per le vacanze.

Sia le coppie di innamorati, che desiderano godere romantiche passeggiate al tramonto, le famiglie con bambini in cerca di un luogo ricco di storia e i giovani interessati alla vita notturna, avranno una grande occasione per una vacanza davvero unica.

Mappa

mappa di Mykonos

Mykonos Island National Airport
Mikonos 846 00 Grecia